Ogni tuo passo
Alice Feeney
Nord, pubblicato nel Maggio 2019
368 Pagine
Aimee Sinclair è un'attrice di successo al vertice della sua carriera, ma non è sempre stata Aimee, un tempo era una ragazzina con un altro nome.
Quando Ben, il marito di Aimee scompare, per Aimee è quasi un sollievo, se non fosse che i sospetti della polizia ricadono immediatamente su di lei.
La polizia ha un video in cui Aimee va in banca a ritirare tutti i risparmi, cosa che Aimee non ricorda assolutamente di avere fatto. Ma la polizia ha anche un altro video, in cui si vede chiaramente uno schiaffo che Aimee da a Ben. Ben inoltre qualche giorno prima era andato alla polizia a denunciare dei maltrattamenti domestici. Aimee non ricorda nessuna di queste cose, non ha mai fatto del male a una mosca, almeno, non di recente...
Possibile che qualcuno la stia incastrando? Può essere però solo qualcuno che la conosce molto bene.
La storia è narrata tra presente e passato, un passato lontano, in cui Aimee era solo una bambina di sei anni portata via da casa.
Il capitolo iniziale è un'introduzione in cui il lettore può formulare già moltissime ipotesi, ma soprattutto, grazie a questo, il lettore può essere certo di avere tra le mani una storia intrigante come poche.
Ogni tuo passo è una storia che suscita angoscia, inquietudine e voglia di proseguire sempre di più, grazie ad una altissima suspense che l'autrice riesce a creare.
Ancora una volta i segreti e le bugie sono il motore che fa muovere i personaggi, a partire dalla protagonista.
Alice Feeney ha creato un personaggio perfetto e completo, ma anche misterioso. Per tutta la lettura si è in un limbo in cui si oscilla dal credere ad Aimee, per poi la pagina seguente mettere in discussione tutto.
Ma d'altra parte Aimee è solo il frutto di come è stata cresciuta e degli insegnamenti che ha ricevuto:
"Dobbiamo tutti imparare a recitare, Aimee. Non è mai, e ripeto mai, una buona idea mostrare agli altri chi siamo davvero. Per cui ricorda sempre che recitare ti salverà la vita."
L'autrice di Ogni piccola bugia ha realizzato ancora una volta un libro ad altissima tensione e dalla grande componente psicologica.
Il finale è degno di questa autrice, un colpo di scena scioccante che il lettore non può immaginare!
Bellissimo e molto consigliato!!